Seguici anche su

La storia di Studio Legale Citriniti


Lo Studio Legale Citriniti , in persona dell' Avvocato Cassazionista  Emanuele Citriniti è specializzato in responsabilità medica in ambito sia civile che penale.L'avvocato titolare lavora nel settore da molti anni e conosce nel dettaglio il diritto sanitario, affidandosi, quando è necessario, ad un network di professionisti esterni che comprende medici legali e specialisti del settore. Il loro aiuto è estremamente valido quando si tratta di fornire consulenze tecniche o perizie e i clienti, che si rivolgono a questo esperto, sono chirurghi, anestesisti, cardiologi, urologi, ginecologi e professionisti nell’ambito sanitario . Operare come avvocato di responsabilità medica a Roma è un vanto ed al contempo un onere di cui il titolare dello studio si fa volentieri carico: fornire assistenza legale ed affiancare i clienti con altri professionisti del settore sanitario, durante la risoluzione di controversie , è il core business dell’ attivita' dello studio.

Lo Studio Legale Citriniti avvocato di responsabilità medica a Roma,  si occupa, anche, di specifici settori del diritto civile ,penale ed amministrativo: come separazione e divorzi e reati collegati alla famiglia, successioni , tutela della privacy , compravendita e locazione d'immobili, responsabilta' di presidenti, amministratori, dirigenti,funzionari di societa' ed enti pubblici e privati, modelli di prevenzione dei reati e responsabilita' amministrativa delle societa' e degli enti ex Dlg-vo 231/2001.  

Allo Studio legale Citriniti si rivolgono i medici ed i sanitari che hanno ricevuto o un atto di citazione in ambito civile per casi di malasanità oppure avvisi di garanzia in ambito penale per lesioni personali gravi o omicidio colposo. L’attività professionale del titolare, stimato avvocato di responsabilità medica a Roma, consiste nell'affiancare con competenza il cliente aiutandolo nel risarcimento danni sia in ambito penale che per le indagini che riguardano interventi chirurgici male eseguiti responsabili di lesioni gravi, gravissime o la morte del paziente. Trovare quella soluzione che limiti i danni è una delle priorità dell’esperto. Vent'anni di esperienza sono la garanzia di professionalità.

 Lo Studio Legale Citriniti a Roma e' aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19 e offre, tra i tanti servizi, assistenza stragiudiziale e giudiziale con prima consulenza gratuita ai nuovi clienti.

Lo Studio Legale Citriniti si occupa anche di assistenza e consulenza stragiudiziale: nel primo caso il cliente viene affiancato durante azioni di risarcimento danni civili, davanti agli organismi di mediazione civile, intentate dai pazienti ,nei confronti del medico, non dal solo  giurista, stimato avvocato di responsabilità medica a Roma, ma anche da collaboratori esterni nell'ambito sanitario, che forniscono pareri  e di medici legali, che redigono apposite perizie. Questi professionisti esterni forniscono assistenze qualificate utili a decidere quale possa essere la migliore azione da intraprendere per il bene dell’interessato: grazie a tutte queste collaborazioni è possibile dirimere controversie in essere. La via giudiziale talvolta da sola non è sufficiente e negli anni, queste partnership sono diventate sempre più importanti e hanno permesso allo studio di farsi conoscere ed apprezzare grazie a servizi di qualità.


Servizi

Lo Studio Legale Citriniti a Roma, oltre all'attività specialistica di  avvocato di responsabilità medica a Roma,  tratta anche casi come: Giudizi di separazione e divorzio; Reati di famiglia e minori; Successioni; Questioni societarie ed immobiliari; Reati societari e commerciali; Responsabilità professionale; Responsabilità contabile ed amministrativa dei dirigenti pubblici; Controversie condominiali; Esecuzioni civili; Controversie amministrative dirigenziali, in ambito penale, in particolare di reati colposi di Medici e sanitari; Reati dei funzionari pubblici, reati societari e tributari degli amministratori.

L’avvocato di responsabilità medica a Roma affianca, a livello civile e penale, amministratori pubblici e di società sospettati di avere commesso reati nell'esercizio delle loro funzioni: anche in questo ambito massima serietà e competenza sono sempre garantite. 20 anni di lavoro sul campo sono infatti sinonimo di affidabilità: il professionista si occupa anche della tutela giudiziale e stragiudiziale per la responsabilità per danni erariali, responsabilità degli amministratori pubblici per cattiva gestione e richiesta risarcimento danni da parte della Corte dei Conti. Ogni caso sottoposto all'attenzione del'Avvocato Citriniti Emanuele viene da lui trattato con il massimo impegno. Tutti i dettagli sono curati nei minimi particolari: trovare una soluzione che lo soddisfi è la priorità dello studio e grazie all'esperienza professionale di questo giurista tutto questo viene sempre garantito. L'avvocato è stimato tra gli addetti ai lavori proprio per la sua abilità. Il curriculm è il suo biglietto da visita: laureato in Giurisprudenza nel 1991, esercita la professione di Avvocato del Foro di Roma dal 1995 e durante la sua carriera professionale ha collaborato con prestigiosi studi professionali internazionali. Patrocinante in Cassazione dal 2011, si occupa, tra le altre cose, in particolare dei reati colposi di medici e sanitari, di reati degli amministratori pubblici e privati e di reati societari e tributario.